Associazione Rifugi Alpi Apuane e Appennini
Lista strutture
Mailing list

Robbio05

Nata con lo scopo di tutelare e promuovere gli associati ma anche per dare risposte concrete alle nuove esigenze del turismo in natura, l' Associazione Rifugi Alpi Apuane e Appennini riunisce i rifugi alpini, i rifugi escursionistici e le strutture agrituristiche dei gruppi montuosi dell' Alta Toscana e dell' Appennino Tosco-Emiliano. Un' area celebrata da sempre da poeti, artisti, scienziati ed alpinisti, che raccoglie, a breve distanza tra loro, citta' d' arte, ambienti costieri e i Parchi Naturali delle Alpi Apuane, dell' Appennino Tosco-Emiliano, di Migliarino San Rossore, delle Cinque Terre.

Le strutture dell' Associazione, veri e propri presidi del territorio e della sua cultura, si propongono come luoghi di eccellenza per un turismo sostenibile, adottando pratiche attente all' ambiente, proponendo piatti della tradizione con prodotti locali e promuovendo eventi di cultura montana ed ambientale.