Associazione Rifugi Alpi Apuane e Appennini

Recapito cellulare: 339 8719534

Sito del rifugio: www.rifugiopradaccio.it

Indirizzo email:

Indirizzo facebook: it-it.facebook.com/people/Casa-Alpina-Il-Pradaccio/100001269558216

Posti letto: 38

Posti letto addizionali: 0

Periodo di apertura: tutto l'anno (su prenotazione)

Come arrivare:

Posizione GPS: N 44 12.083 - E 10 29.005

Con mezzo proprio

S. Pellegrino si trova praticamente sullo spartiacque dell'Appennino tosco-emiliano a 2Km dal Passo delle Radici, dove passa la S.S. 324.

Dalla Garfagnana (LU): si arriva a Castelnuovo G.na (da Lucca, da Aulla, dalla Versilia); si prende la S.S. 324 del P.so delle Radici, seguendola fino al valico (dove poi a destra si trova la strada che in 2Km porta fino in paese) oppure lasciandola a Pieve Fosciana (loc. Bivio Campori a 3,5Km da Castelnuovo), per una strada secondaria sulla destra che conduce a Chiozza e poi direttamente a S. Pellegrino (è molto più breve della S.S., ma irta -fino a 18% di pendenza-).

Dalla prov. di Modena: si seguono la S.S. 486 per Montefiorino, Piandelagotti oppure la S.S. 12 fino a Pievepelago, lasciandole poi per la S.S. 324 fino al P.so delle Radici dove si gira a sinistra per S. Pellegrino (a 2 Km).

Con treno

Castelnuovo G.na si trova sulla linea Lucca - Aulla. Da Lucca partenze per Castelnuovo G.na --- Da Aulla partenze per Castelnuovo G.na.