Associazione Rifugi Alpi Apuane e Appennini

Indirizzo facebook: www.facebook.com/rifugio.cascinalecave

Posti letto: 24

Posti letto addizionali: 6

Periodo di apertura: sempre aperto

Come arrivare:

•  A piedi da Cantagallo attraverso i sentieri:

Sentiero CAI n°36a (SENTIERO BOTANICO): lasciato il parcheggio si prosegue seguendo le indicazioni sulla destra, passato il ponte sul Rio Ceppeta, percorsi 50 m sulla destra troviamo l’imbocco del sentiero. E’ la via più rapida per arrivare, è abbastanza ripido ma offre splendidi scorci e la possibilità di informarsi sulle flora della zona attraverso i pannelli didattici installati da Provincia e unione dei comuni. Difficoltà: bassa;  Dislivello: 200 mt. Tempi di percorrenza: 45 minuti

• In MTB o a cavallo da Luogomano o Il passo degli Acquiputoli attraverso la strada forestale che percorre tutta la Riserva

____________________________________________________________________________________________________

Per raggiungere il paese di Cantagallo

• In Treno: Si raggiunge la stazione di Vernio-Cantagallo-Montepiano. Ci troviamo nel paese di Mercatale di Vernio, a piedi si prosegue fino alla fermata della CAP nei pressi del Caffè Nuovo e si prende il pullman per Cantagallo da dove partono i sentieri.

• In Autobus: da Prato partono pullman della CAP diretti a Cantagallo da dove partono i sentieri.

• In Auto: per chi viene dall’autostrada, prendere l’uscita Prato Est e seguire le indicazioni per VAIANO-VERNIO, una volta imboccata la SS 325 percorrerla fino a Mercatale di Vernio, giunti nei pressi del Caffè Nuovo si prosegue sulla sinistra seguendo le indicazioni per Cantagallo, subito dopo il cartello del paese sulla sinistra una strada sterrata conduce al parcheggio per auto da dove partono i sentieri.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie PolicyUlteriori informazioniOk